RUN FOR PARKINSON’S Napoli 2018

Si è svolta la nostra RUN4PARKINSON’S 2018 per la prima volta a Napoli e nonostante fosse la nostra “prima esperienza” posso dire che è andata proprio alla grande !

Innanzitutto perchè il “Padreterno” ci ha voluto regalato una giornata di sole, ma non solo!! Grazie alla sapiente guida della Presidente Filippa Santoro, affiancata dal suo insuperabile staff, siamo riusciti a montare gazebo e tavoli in tempo record e ad accogliere tutti gli iscritti consegnando loro il Kit fornito dai vari sponsor.

Inoltre erano presenti non solo i nostri cari amici soci delle varie Associazioni della Campania, ma ci hanno raggiunto anche gli amici delle Associazioni del Lazio. C’erano anche gli amici del CorAcor di Napoli, era presente tutto il nostro Comitato Scientifico, tutti i nostri Sponsor, poi c’erano gli amici dei Parky, i nostri affettuosi caregiver, c’erano i bambini e persino i nostri amici “a quattro zampe”. Era presente il giornalista Peppe Iannicelli di Canale 21 ed alla fine ci ha raggiunto persino il sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

Ma quello che davvero non è mancato è stato l’entusiasmo e la voglia di stare bene insieme.

Qualcuno l’ha chiamata maratona, altri gara, corsa o competizione ma in realtà la nostra RUN FOR PARKINSON’S 2018 non è stata nessuna di queste, anzi, a parte il fatto che era solo una passeggiata, a nessuno è venuto in mente di gareggiare. Infatti sulla linea di partenza sembrava che nessuno volesse partire per primo! Lungo il percorso i piedi più veloci ad un certo punto rallentavano per dare il tempo a chi era rimasto indietro di raggiungerli. E mentre i raggi del sole penetravano delicatamente tra gli alberi illuminando il sentiero, ci siamo ritrovati a scambiarci sorrisi mettendoci sotto al braccio del compagno che ci camminava a fianco. Bimbi e “diversamente giovani”, ragazzi ed adulti, mamme papà e figli, con le scarpe da jogging, le stampelle o sulla sedia a rotelle, abbiamo camminato tutti insieme fino al traguardo in cui ha vinto la voglia di stare insieme.

Certamente è stato fondamentale il supporto della Società Sportiva “La Corsa” che da anni organizza gare podistiche nel bosco.

E’ stato delizioso godere un pò della natura di questo bosco e ci siamo scambiati sorrisi, abbracci e gelati…

Ci vediamo al prossimi eventi “RUN” in programma in questi giorni nelle altre zone d’Italia.

GRAZIE A TUTTI

Condividi sui Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *