Giornata Nazionale Parkinson 2017

Il 25 novembre presso uno dei luoghi d’arte più importanti di Napoli, il Convento San Domenico Maggiore Napoli si è tenuta la Giornata Nazionale Parkinson.
I contributi che hanno fatto da cornice a questa giornata sono stati di Bartolomeo Servillo, Filippina Santoro e Marina Agrillo, fondatori e membri dell’ Associazione Parkinson Parthenope.
La loro autenticità ha dipinto la Sala di colori caldi avvolgenti.. che gridano libertà di essere se stessi e spazio per accogliere chi vuole essere accolto e anche chi non vuole.
Il messaggio più importante è stato la possibilità e il diritto di non essere soli.
La presenza dei diversi medici specialisti che si occupano della presa in carico dei pazienti con malattia di Parkinson e dei loro caregivers ci ha offerto una visione molto concreta sullo stato dell’arte delle terapie e della ricerca.
I vari specialisti hanno dato informazioni e notizie utili sia per chi si trova all’inizio di questo “nuovo” mondo sia per chi è più navigato.
La giornata è stata arricchita dalla meravigliosa presenza del Peter’s Gospel Choir che ha contribuito a creare un’atmosfera ancora più emozionante.

Condividi sui Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *