Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /homepages/19/d891517639/htdocs/clickandbuilds/ParkinsonParthenopeODV/wp-content/plugins/astra-addon/addons/blog-pro/classes/class-astra-ext-blog-pro-images-resizer.php on line 166

ANTICHI PROFUMI

Si è svolto il 13 dicembre il primo dei laboratori organizzati in collaborazione con Gallerie d’Italia

Ieri mi è sembrato di tornare indietro nel tempo, seduta in cerchio nel Museo delle Gallerie d’Italia, tra le vetrine piene di reperti archeologici antichissimi ritrovati in un sito funerario.

Grazie alla spiegazione dettagliata e coinvolgente di Leo, è stato incredibile scoprire quante informazioni si possono ricavare dall’osservazione attenta degli oggetti e delle decorazioni, sui popoli che hanno vissuto nel passato, l’importanza che avevano per loro i banchetti, il cibo, il vino e le gerarchie sociali.

Giusy ci ha accompagnato nel laboratorio per continuare il nostro viaggio tra gli “ANTICHI PROFUMI”. Grazie alla dolcissima Giulia abbiamo ricreato alcuni unguenti, pestando petali di rose e miscelandoli con olii ed essenze floreali e versandoli in graziose piccole boccette di vetro.

In un attimo ci siamo resi conto che tra le nostre mani non c’era solo l’odore del passato, ma soprattutto il calore dell’amicizia che da sempre ci lega e dei nuovi amici che abbiamo incontrato

Ringrazio le Gallerie d’Italia di Napoli e tutti coloro che sono intervenuti.

Appuntamento al prossimo incontro

Condividi sui Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.