Costituzione Comitato Nazionale Associazioni Parkinson

>> C O M U N I C A T O <<

L’8 settembre 2018 si sono riunite a Roma le Associazioni che nel novembre 2017 hanno costituito il Comitato Italiano Associazioni Parkinson. Le Associazioni presenti hanno votato all’unanimità lo scioglimento del Comitato, per mancato raggiungimento degli obiettivi prefissati. “WeAreParky” era assente.
I presenti hanno scelto di proseguire sulla strada del confronto tra le diverse associazioni operanti nel mondo del Parkinson, creando un tavolo di dialogo aperto alla comunità scientifica e alle altre realtà associative con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone con Parkinson, superando particolarismi e incomprensioni.
Il “Coordinamento delle Associazioni di Pazienti – questo il nome scelto – prende il posto del Comitato Italiano Associazioni Parkinson. Si riunirà il 9 novembre p.v. a Roma, e successivamente l’1 e 2 dicembre durante il primo convegno medici e pazienti “Parkinson Corpo & Anima”.
Filippa Santoro, presidente dell’Associazione Parkinson Parthenope, è la coordinatrice scelta fino alla data del prossimo incontro.
Parkinson Parthenope, Ass.ne Parkinson Sannio, Parkinzone onlus, AIGP, Unione Parkinsoniani Perugia, PGRoma onlus, Azione Parkinson Ciociaria, Associazione Parkinson Canavese, Moto Perpetuo
Condividi sui Social